L’amore per il cinema non è una cosa nuova per l’associazione Green Cross. Da sette anni, infatti, a Hollywood l’organizzazione fondata da Mikhail Gorbaciov nel 1993, nota negli Stati uniti anche come Global Green, organizza un’imponente cerimonia alla vigilia del Premio Oscar a cui partecipa tutto il mondo di Hollywood.
All’evento di quest’anno, per esempio, sono intervenuti il regista di “Avatar”, James Cameron, e una miriade di altre celebrità che hanno sottolineato il loro impegno per l’ambiente chiedendo, a gran voce, una maggiore mobilitazione per contrastare i cambiamenti climatici.Il noto regista ha partecipato alla serata in compagnia della moglie, l’attrice Suzi Amis e sono stati raggiunti, tra gli altri, dalla
star del tennis, Serena Williams, dall’ex Spice Girl Mel B, dall’attrice Jessica Alba e dai cantanti Benji e Joel Madden dei Good Charlotte.
Durante l’iniziativa sono state esposte alcune delle soluzioni “green”, come toilette eco-friendly e abiti eco-compatibili che hanno fatto la loro apparizione anche sul tappeto rosso durante la notte degli Oscar.
Nel corso degli anni la manifestazione ha visto un coinvolgimento sempre maggiore da parte delle star, prova ne è il crescente successo della raccolta fondi: . «All’ultima cerimonia abbiamo raccolto oltre 300.000 dollari - ha spiegato Matt Petersen, presidente di Global Green e ideatore della manifestazione - contro i 10.000 dollari della prima edizione».
Con il Green Drop Award Green Cross-Global Green sbarca nel mondo del cinema europeo, pronta a coinvolgere e farsi coinvolgere anche dalle nostre star.
Seguiteci e non rimarrete delusi. Intanto, per i più curiosi, qui la gallery delle immagini di Hollywood 2012.